domenica 2 febbraio 2014

A perth

Ciao amici! Sono a Perth! 
Ieri sono passati degli amici dalla farm in cui stavo e mi hanno dato un passaggio verso la città. Così non ho dovuto comprare il biglietto del bus.
Vi avevo detto che sarei stato in ostello, invece sono arrivato direttamente nella mia nuova casa.
E' bellissima. Una villetta su due livelli . Al primo piano abbiamo cucina a vista con enorme salone, un bagno con lavatrice e giardino con bbq tavoli e sedie. Al secondo ci sono tre stanze e un altro bagno con la doccia. La casa e' nuova e veramente pulitissima. E ha la lavastoviglie!!! 1000 punti!
Insieme a me vivono qua tre ragazzi. Una coppia, Elena e Diego e un altro ragazzo di nome Israele.
Questa e' l'unica cosa negativa, perché avrei voluto fossero stranieri, per parlare inglese. Ma poco importa perché io sono sempre fuori casa e pure loro a causa del lavoro.
Ho , forse, trovato anche un lavoro. Praticamente farò il barista/gelataio in un furgone. Come quelli che potete trovare davanti allo stadio. E' un buon lavoro perché mi permette di fare molte ore e quindi guadagnare di conseguenza. Ho la risposta definitiva domani o dopo. Ma credo che non ci siano problemi. Vedremo!
Ho anche in programma di comprare un auto. L'ho già trovata. Una Ford abbastanza tenuta bene e con pochi km secondo gli standard australiani! (200 mila km) . Il prezzo e' di 1800 dollari. Domani vado a provarla e se mi piace la compro. Qua a differenza dell'Italia l'auto la porti a casa subito e poi hai tempo 15 giorni per fare il trapasso. Che si fa online e che costa 50$... Notate qualche differenza con la nostra motorizzazione?!???
Iniziamo una nuova fase della vita australiana e speriamo che le cose vadano nel verso giusto.

Un altra grande novità, di cui non ricordo se ve ne avevo parlato e' il fatto che da ottobre sarò in Nuova Zelanda. Ho deciso di andare li per svariati motivi. Il primo e' l'amore per il viaggio. Per la scoperta di nuovi posti e per l'avventura. Il secondo perché dicono che sia bellissima e terzo perché sembra che ci sia più lavoro e che la possibilità di rimanere con un visto lavorativo sia più alta rispetto a qua. La cosa buona e' che una volta che diventi cittadino permanente neo zelandese, puoi andare in Australia a vivere senza alcun problema. Senza bisogno di visti . Un po' come succede da noi per le nazioni facenti parte della Comunità Europea. 

Vi saluto e vi abbraccio!
Ah, volevo ringraziare ancora una volta tutti quelli che mi leggono e mi fanno i complimenti per i post! Ci vediamo!
Ciao

Nessun commento:

Posta un commento