martedì 7 gennaio 2014

From Perth to Mt. Barker

Ciao amici!
Si inizia!!!! Ho appena preso il bus che mi sta portando in farm! Percorrero' questi 600 km verso il nulla, verso questa nuova avventura! Sono preoccupato, felice, eccitato, ansioso, speranzoso e convinto che sia una grande esperienza!
Questo bus fa parte della compagnia transwa che si occupa di collegare tutte le cittadine nell'area attorno ( con un raggio di 1500 km) a Perth. In pratica collega tutte le zone del Western Australia. Non e' molto confortevole. I sedili sono abbastanza stretti e lo spazio per le gambe molto limitato. 
Ho appena assestato un paio di calci allo schienale della signora davanti a me che si era concessa il lusso di reclinare il sedile. Mi ha guardato e io con faccia angelica ho detto :"sorry!"... Ha capito e l'ha rialzato subito ! Questa e' comunicazione internazionale! 
Per chi si fosse dimenticato, sto andando in una fattoria chiamata Uralla Wildlife Sanctuary. Qua faro' tre mesi di vita da campagna. Mi occupero' di accudire in tutto e per tutto gli animali australiani ( dingo, wallaby, canguri ed emu).
Questo per rinnovare il mio visto per un secondo anno!

L'ultima volta che vi ho scritto eravamo ancora nel 2013. Ma vi starete chiedendo cosa e' successo a Melbourne? Come e' andato il capodanno? 
Come vi avevo scritto questa grande citta' e' molto vivibile. Il centro e' enorme e pieno di gente. Purtroppo pero' ha anche due grandi difetti, che faranno la differenza su una mia importante scelta che vi diro' in seguito. Il primo e' il tempo. Veramente mutevole e tendenzialmente molto freddo. Il secondo e' il mare. All'interno dell'enorme baia il mare e' marroncino giallastro. Stile adriatico per intenderci. 
Per me queste due cose sono importantissime! E poco importa se ci sono il quadruplo dei club di Perth o palestre o ristoranti o negozi. Nulla vale la vista del mare al tramonto o una nuotata nell'azzuro delle sue acque. 
Il capodanno e' stato magnifico. L'ho passato insieme ai miei amici, a Stefano, un mio ex compagno dell'universita' e due ragazze che frequentavano la scuola di inglese con me e che si trovavano di passaggio lungo la rotta del loro viaggio. I fuochi sono stati carini, non paragonabili a quelli di sydney, ma neanche a quelli di Lodi sull'Adda durante la festa di meta' luglio. Incredibile ma vero! 

La vita in ostello, come forse vi avevo gia' detto e' abbastanza strana. Per non dire bruttina. Si vive in spazi ridotti. Senza privacy e si deve condividere un bagno in parecchi. E se mi posso permettere. Tra italiani e francesi non so chi sia il piu sporco e maleducato nel lasciare il bagno pulito dopo averlo usato. La cosa bella e' che si conosce gente. Simpatica, antipatica, strana e pazza!
Un saluto a Risa. Una giapponese divertentissima! Faceva morire dal ridere quando diceva solly invece di sorry e leally invece di really. Lei sapeva che ridevamo, senza cattiveria di questa cosa, e stava allo  scherzo! 

Ieri mattina ho sorvolato il continente in senso opposto rispetto al mio viaggio in van e ho riconosciuto parecchi luoghi dall'alto. Arrivato a Perth, sono tornato dalla mia famiglia homestay e ho dormito li una notte gratuitamente. E per questo li ringrazio infinitente! Questa mattina mi ha fatto trovare anche la nutella. Perche' sapeva che a colazione mangio solo quella. Grazie mille!!!!
Ieri ho rivisto i miei amici. Molti se ne sono andati, ma altri c'erano. Spiaggia e bbq! Come ai vecchi tempi! 

Vi dicevo di una scelta importante che ho preso. Ebbene, ho deciso di frequentare l'universita' a Perth e non a Melbourne.  E' la mia citta' preferita fino ad ora ed e' quella in cui mi piacerebbe invecchiare! Magari nella mia casa in riva all'oceano! Con un balcone che da sulla piscina. Magari... Ma rimaniamo con i piedi per terra!
Un altra decisione che sto maturando e' quella di rimanere a perth da aprile a ottobre lavorare e mettere via i soldi per... Studiare.
Ebbene si. Viaggiare e' bellissimo e lo faro' ancora! Visitare thailandia, nuova guinea , polinesia o vietnam saranno altri obbiettivi da conquistare. Ma devo pensare al futuro. E devo superare un esame , chiamato ielts con un punteggio di 7 su 9 come minimo. Cosa difficile anche per i madrelingua. Questo perche' serve come prerequisito d'ammissione alla facolta che voglio frequentare. Che per inciso e' il corso da paramedico. Quindi ho capito che devo frequentare nuovamente una scuola di inglese, con un corso piu impegnativo e specifico, fatto apposta per preparare i " somari" all'esame ielts. Il problema e' il prezzo. Non so dirvi esattamente quanto, ma so che e' molto costoso. Parliamo di quasi 4 mila dollari. Ma credo che sia necessario. Vedremo! Il futuro sta cambiando ad ogni angolo! Ed e' una cosa che mi piace tantissimo! 
Ciao ragazzi ci vediamo presto! 


Nella foto della cartina in basso a destra potete vedere dove sto andando. Ora sono a Williams... Ancora circa tre ore di bus!

Nessun commento:

Posta un commento