venerdì 17 maggio 2013

Progetti

Ciao amici!
Oggi un breve post su quello che sarà il mio programma per il prossimo anno. Sicuramente poco di quello che ho in testa accadrà. Ma è giusto partire con una scaletta di cose da fare.
Arrivo a Perth con volo Fly Emirates ( costo del volo di andata 850 euro)  e sistemazione in casa di una famiglia ospitante.
Per due mesi scuola di inglese part time (dalle 9 alle 12) pomeriggio libero per relax, turismo e quando mi sentirò sereno con l'inglese, ricerca del lavoro.
Sono un barista, quindi cercherò nel campo dell'hospitality. Ma va bene tutto.
Dopo due mesi ( all'incirca a gennaio 2014)  di scuola, passerò ancora un mese a Perth, per aspettare la stagione del raccolto e quindi mi metterò in viaggio per cercare una farm o qualcosa che mi faccia accumulare i famosi 88 giorni di lavoro nel settore primario.
Non so ancora se sarà possibile fare subito tre mesi filati di lavoro nei campi, se così fosse, li farò. Un po' per mettere via i soldi ( leggo su altri blog, che di soldi, lavorando nel nulla dei campi, se ne mettono via molti .) un po' per essere sicuro di poter rinnovare il visto.
Finiti i tre mesi, quindi circa a maggio. Mi metterò in viaggio con un Van. Direzione nord.
Percorrendo i quattro mila km di coste raggiungerò Darwin. Visitata la zona, voglio prendere un aereo con direzione Cairns. Dove cercherò lavoro nel mondo della subacquea.
Io sono un divers con una buona esperienza. Ho fatto tutti i brevetti fino al grado di rescue.
Voglio trovare un diving che mi permetta, anche au pair, di diventare divemaster ( guida) e quindi istruttore.
Se tutto dovesse andare bene, squali permettendo, rimarrò a Cairns per molto tempo.
Poi però la voglia di vedere tutta l'Australia sarà molta e quindi mi dirigerò verso Brisbane, gold coast, Sydney e quindi Melbourne.

Come detto già in precedenza, questo e' il piano d'attacco della terra Down Under, poi tutto si stravolgerà non appena l'aereo atterrerà. Ma va bene così. Parto per scappare alla noia, per vivere l'avventura, e questa non può essere troppo schematizzata e organizzata!!!!

Per oggi vi lasciò!
Ciao ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento